Clone by Theodore L. Thomas & Kate Wilhelm
autore:Theodore L. Thomas & Kate Wilhelm [Thomas, Theodore L. & Wilhelm, Kate]
La lingua: ita
Format: epub
Google: NPr9nQEACAAJ
editore: Mondadori
pubblicato: 1976-03-15T10:52:17+00:00
In un capannone dei mercati generali, vicino all'angolo tra Pershing e Halstead, c'era un largo tombino che si apriva nell'asfalto. Quel tombino distava otto chilometri dalla vasca di collegamento in cui era nato il clone. E da quel tombino spuntava, ora, un nuovo tentacolo.
Accanto al capannone c'era un recinto in cui erano stati ammassati alcuni bovini, dei placidi Hereford, satolli e ingrassati dopo un'estate trascorsa al pascolo.
Il tentacolo schizzò fuori e cominciò subito a estendersi. Quando ebbe ricoperto tutto il soffitto, ricadde come una cascata sul terreno, a meno d'un metro dal più vicino Hereford. L'animale guardò incuriosito quel filamento verde, poi girò la testa dall'altra parte.
Il clone crebbe sul pavimento, dove trovò da nutrirsi, e infine venne a contatto con lo zoccolo posteriore sinistro dell'animale. Lo zoccolo era fatto per la maggior parte di cheratina, che è una scleroproteina contenente una elevata percentuale di azoto. Ben presto il clone lo avviluppò completamente, ma l'animale non sentì niente finché anche tutta la sua gamba non ebbe subito la metamorfosi e il clone non cominciò ad assimilare il quarto posteriore dell'animale. Allora il bue prese a dare segni di irrequietezza, cambiando posizione poiché la gamba sinistra non lo sosteneva più. Cercò di camminare, e gli mancò il sostegno della parte posteriore. Tentò invano di rimettersi in equilibrio. Allora rimase seduto, con le gambe anteriori rigide: ma dal momento che non provava dolore non si lasciò invadere dal panico. In capo a un altro minuto restavano di lui solo i quarti anteriori, che affondavano a poco a poco in una pozza d'acqua fangosa. La testa cadde sul tessuto verde che si estendeva di sotto, e il clone continuò a espandersi.
Raggiunse contemporaneamente gli zoccoli di quattro altri animali, che divorò tutti insieme. Uno di questi cercò di allontanarsi quando ormai il clone era arrivato a metà di una delle sue gambe anteriori. Fu lì lì per cadere ma riuscì a tenersi in piedi. Chinando la testa, vide quella strana sostanza verde che si stendeva sotto di lui, e poiché era un animale nervoso, incominciò a dar segni di nervosismo, e fece un altro tentativo di spostarsi. Stavolta, l'impossibilità di muoversi scatenò in lui il panico; l'animale continuò a tirare, finché il clone, ridotto a un filo sottile, non l'obbligò a fermarsi. Il manzo continuò ad agitarsi, muggendo. Anche gli altri, contagiati dal suo nervosismo, presero ad agitarsi nel recinto e a soffiare. Altre bestie, ammassate nei recinti attigui a quello degli Hereford, parteciparono al subbuglio, assiepandosi intorno alla palizzata che divideva i recinti. Alcuni andarono a cadere proprio sopra il clone che si allargava sul terreno, e i loro muggiti eccitarono tutti gli animali dei recinti della zona.
Il clone intanto era uscito anche da altri tombini, e l'irrequietezza si propagò a tutti gli animali, lentamente ma con intensità crescente. Le pecore ridussero a pezzi il loro recinto, arrampicandosi le une sulle altre nel tentativo di scappare. Erano gli unici animali che provassero fastidio al contatto del clone, che si avviticchiava allo spesso vello lanoso e faticava a penetrare attraverso la pelle e la carne.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
D'Amore E Ombra by Isabel Allende(1818)
Appunti per un naufragio by Davide Enia(1530)
Rosencrantz e Guildenstern sono morti by Stoppard Tom(1487)
Harry Potter E La Maledizione Dell'Erede – Parte Uno E Due (Edizione Speciale Scriptbook) by J.K. Rowling & John Tiffany & Jack Thorne(1397)
Oceano mare by Alessandro Baricco(1278)
…E non rimase nessuno by Agatha Christie(1213)
E-LEARNING by E-learning(1077)
La Russia di Putin by Anna Politkovskaja(1067)
La signora del martedì by Massimo Carlotto(1050)
Castelli di rabbia by Alessandro Baricco(1037)
Alan Turing by Andrew Hodges(1023)
In mezzo al mare by Mattia Torre(1020)
Gli esami non finiscono mai by Eduardo De Filippo(949)
Seta by Alessandro Baricco(948)
Amazon by Sconosciuto(933)
La compagnia delle illusioni by Enrico Ianniello(925)
Piccoli crimini coniugali by Eric-Emmanuel Schmitt(921)
Autodifesa di Caino by Andrea Camilleri(913)
Novecento - Un monologo by Alessandro Baricco(908)